Premesse
La comunicazione profonda tra due persone è una rarità di valore inestimabile. La sola cosa che ci permette di sottrarci a quella trappola che è la solitudine esistenziale da cui tutti proveniamo e cui tutti siamo destinati. Si nasce soli e soli si muore, ma nel nostro cammino su questa terra è possibile incontrare qualcuno in grado di inabissarsi nei nostri meandri più profondi ed oscuri, portandovi luce, calore, conforto. Qualcuno che a quell'abisso riesce a parlare e a dare ascolto. Una condizione tanto rara quanto labile, appunto. Non bisognerebbe mai dimenticare quanto certi incontri siano preziosi, e quanta attenzione e cura e sacrificio e sofferenza meritino. Perchè oltre quel meraviglioso e sottilissimo filo, c'è un silenzio senza confini.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per "l'altro" immagino tu intenda "Le parole per dirlo". Ti capisco...è un libro particolare, molto doloroso, ed in quanto tale lo si legge solo se si ha un'urgenza: quella di salvarsi, ad esempio, e tornare a vivere. Ho conosciuto quella sensazione, ed è stato meraviglioso. Dopo, purtroppo, non ho saputo coltivarla, ma questa è un'altra storia.
RispondiElimina...sì, era quello.
Riguardo al coltivare, già il fatto di seguire una coerenza, e raccoglierne gli ortaggi dal proprio seminato, non è poco e non da tutti.
Con ammirazione, io.