Premesse

La comunicazione profonda tra due persone è una rarità di valore inestimabile. La sola cosa che ci permette di sottrarci a quella trappola che è la solitudine esistenziale da cui tutti proveniamo e cui tutti siamo destinati. Si nasce soli e soli si muore, ma nel nostro cammino su questa terra è possibile incontrare qualcuno in grado di inabissarsi nei nostri meandri più profondi ed oscuri, portandovi luce, calore, conforto. Qualcuno che a quell'abisso riesce a parlare e a dare ascolto. Una condizione tanto rara quanto labile, appunto. Non bisognerebbe mai dimenticare quanto certi incontri siano preziosi, e quanta attenzione e cura e sacrificio e sofferenza meritino. Perchè oltre quel meraviglioso e sottilissimo filo, c'è un silenzio senza confini.

Un fiore dentro di Te


...la bellezza stessa della vita risiede proprio nell'amore verso ciò che non è stato.

Così non rimane invano qualcosa di non realizzato, perché in realtà vive già come bellezza... KYOICHI KATAYAMA

2 commenti:

  1. Se mi è concessa una piccola e breve nota a margine per smisurata fiducia nel valore taumaturgico dell'arte: "La bellezza salverà il mondo" (L'Idiota, Dostoevskij). Bello il tuo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riapro il blog dopo anni di oblio e scopro questa deliziona nota. Sarà una foglia alzata dal vento, ma dove cadrà, lascerà un saluto ed un ringraziamento. ;)

      Elimina