Premesse

La comunicazione profonda tra due persone è una rarità di valore inestimabile. La sola cosa che ci permette di sottrarci a quella trappola che è la solitudine esistenziale da cui tutti proveniamo e cui tutti siamo destinati. Si nasce soli e soli si muore, ma nel nostro cammino su questa terra è possibile incontrare qualcuno in grado di inabissarsi nei nostri meandri più profondi ed oscuri, portandovi luce, calore, conforto. Qualcuno che a quell'abisso riesce a parlare e a dare ascolto. Una condizione tanto rara quanto labile, appunto. Non bisognerebbe mai dimenticare quanto certi incontri siano preziosi, e quanta attenzione e cura e sacrificio e sofferenza meritino. Perchè oltre quel meraviglioso e sottilissimo filo, c'è un silenzio senza confini.

VANESSA DE MATA - Meu Deus [ parole dal Web ]





[..] Abbiamo avuto tempo e modo per scoprire le grandi ricchezze del nostro animo, la bellezza, l’amore, l’arte, l’amicizia […] Ma la Vita e’ ciclica, e mi piace credere che per ciascuno di noi esista una nuova primavera. Oggi c’e’ un cielo straordinario, limpido, una luce magnifica. I colori tornano ad accendersi, i profumi rinascono e c’e’ una grande promessa in tutto questo. [...] Per cio’ che verra’, ma anche per cio’ che non c’e’ piu’ o che non potra’ mai esserci. In fondo per ciascuno di noi esiste un luogo delle possibilita’ infinite: la nostra mente.”

4 commenti:

  1. Buongiorno, Peter.
    Avrei bisogno di conoscere la fonte delle parole da te postate. E' molto importante.
    Grazie
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Ciao Annamaria, vuoi che lo scriva qui...troppo belle quelle parole, così come tutte quelle che hai lasciato nel tuo blog e nei tuoi commenti vari...credo sia un patrimonio da non perdere...piano piano lo raccolgo, e lo metto nelle pareti della stanza a Parigi...lì ormai non ci entra più nessuno.

    Ogni tanto prendo stralci di esse e le posto qui, in quel contesto di leggerezza e rispetto che feci ai tempi delle tante comunicazioni fra noi. Va da sè, come l'ho trovato io, chiunque seguendo un sentiero preciso, arriva a trovarle. Per questo non ne vedrei il motivo di lasciare ulteriori tracce scrivendolo qui, sempre Tu, mi dica il contrario...

    Nel caso, apri una mail usa e getta, te li posto, così leggi solo Tu.

    Un caro saluto, Peter

    RispondiElimina
  3. Ciao, Peter.
    Potresti inviarmi a questo indirizzo l'intero pezzo?

    usa.usagetta.getta@gmail.com

    Sarà il caso che io mi rechi da uno specialista, inizio a fare cose strane :)

    Sei sempre troppo genersoso nei miei riguardi, grazie.

    Annamaria

    RispondiElimina
  4. annamaria, approfitto del tuo passaggio qui per dirti che ci manchi, o trovi un modo per fare un blog a tre, max 4 oppure ti veniamo a prendere di forza.......
    un abbraccio, spero di rileggerti presto,
    clara

    RispondiElimina